Zeudi di Val Rovere
Gwyneth è una piccola topolina bionda, i suoi occhi grandi sono colmi di voglia di vivere; lei che ha sofferto tanto in giovane età, ora cerca la vita intorno a sè, la cerca nel mio sguardo e nei miei gesti, lei è forte come una roccia dentro e fragile come il cristallo fuori, lei è il mio piccolo Swaroski, anzi lei per me è solo Tapiroski!
A quattro mesi si è rotta la zampa anteriore sinistra per colpa mia, senza volere di notte, le ho chiuso la zampa nella portiera dell'auto; a cinque mesi e mezzo si è rotta la stessa zampa nello stesso punto quando già aveva tolto il gesso; mentre era con i ferri nella sinistra, cercando di evadere dal camper si è rotta la destra !!!!
A 10 mesi è finita l'agonia il giorno che abbiamo rimosso l'ultimo chiodo dalla sua piccola zampa.
Dopo mesi di riabilitazione in acqua, dopo tanta ginnastica, camminate sulla sabbia, sui cuscini ad acqua, dopo tanti massaggi ai muscoli, dopo cure di carnitina e ricostituenti, dopo ore passata in isolamento in un recinto per evitare i colpi degli altri cani, dopo tanto dolore e tanta fatica, dopo tanto amore e tantissima speranza, Gwyneth ha dato di sè il meraviglioso spettacolo di chi si rialza dopo una tremenda sventura, insegnando a me come superare i momenti difficili della vita.
Quando i suoi muscoli e la sua mente hanno superato la fase critica, per lei è cominciata la vita normale: il sole d'autunno, il mare a fine estate e le nuotate insieme agli altri cani, i giochi e le corse sfrenate. Il sole ha guarito le sue ossa e la sua mente, incupita da mesi di sofferenza, il mio amore e quello dei suoi compagni di branco hanno fatto il resto.
Primi esercizi di obbedienza, primi timidi passi dell'agility, tanta paura che un passo falso la potesse far cadere e farsi ancora male.
Tanta voglia di ricominciare a vivere!
Quando il tempo mi diede ragione della tenacia e della fiducia, Gwyneth si trasformò in un piccolo missile biondo, la sua forza e la sua voglia di correre erano pari a chi riacquista l'uso delle gambe, e questo la portò a imparare il percorso di agility in pochissimi mesi!
Una gara dopo l'altra, con tutta la forza e l'entusiasmo di chi non ha potuto mai dire la sua, Gwyneth ha scalato le classifiche fino al massimo livello.
Ottobre 2011
Siamo finalmente arrivate in 3° grado, nel frattempo abbiamo avuto un'altro piccolo infortunio alla schiena che ha fermato Gwyneth per circa 3 mesi e mezzo, facendo la palizzata in gara, ha subito la compressione della 4° vertebra lombare, ma ancora una volta il coraggio e la tenacia e la sua meravigliosa forza d'animo ci hanno permesso di andare avanti!!!
Ora siamo al massimo, ora andremo sempre più in alto!
Giorni di neve, giorni di freddo intenso, Gwyneth respira nel gelo e assorbe la vita, la gioia di correre con le sue piccole zampine nella neve e godere di sensazioni forti come lei ama fare.
I giorni felici sono arrivati e ne arriveranno ancora...
Genealogia:
Cucciolata "Le opere liriche" del 14 -06-2013
Zeudi di Val Rovere "Gwyneth" X Montana's Spirit Enjoy Your Life "Finn"
nate 2 femmine e 1 maschio : 1 femmina fulva , 1 femmina tricolore e 1 maschio fulvo. Purtroppo dopo 1 giorno abbiamo perso il nostro piccolo maschietto.
Litter "Le opere liriche" of born 14-06-2013
Zeudi di Val Rovere "Gwyneth" X Montana's Spirit Enjoy Your Life "Finn"
borns 2 girls and 1 boy : 1 girl blonde ,1 girl tricolor and 1 boy blonde. Unforunately after one day we lost our little boy.
Cucciolata " nel segno del giallo" del 19-01-2016
Zeudi di Val Rovere Gwyneth X Tamduro Dream a little Dream of me "Ziggy"
nati 4 cuccioli: 1 femmina fulva 1 femmina tricolore 1 maschio fulvo e 1 maschio tricolore
Litter " nel segno del giallo" born 19-01-2016
Zeudi di Val Rovere "Gwyneth" X Tamduro dream a little dream of me "Ziggy"
borns 4 puppies: 1 girl blonde, 1 girl tricolor, 1 boy blonde , 1 boy tricolor.